Il pregevole libro di Scott Kelby mostra passo passo le tecniche usate dai fotografi moderni, spiegando in modo chiaro e immediato quali impostazioni usare, quando e perché.

Basato sulla lunga esperienza dell'autore nell'insegnamento di Photoshop ai fotografi professionisti, il libro risponde alle domande e aiuta a superare tutte le difficoltà più comuni.

Il lettore imparerà:

  • le tecniche professionali di contrasto e di risoluzione dei problemi con le immagini;
  • a correggere, modificare, rendere più nitide e ritoccare le fotografie;
  • ad elaborare le immagini RAW e HDR per ottenere risultati realistici ed effetti coloristici di iperrealismo;
  • a realizzare filmati usando le impostazioni per il video editing.

Un intero capitolo è dedicato agli ultimissimi effetti speciali di Photoshop e un altro all'intero flusso di lavoro dell'autore.

In ogni capitolo, numerosi consigli, trucchi, scorciatoie e strategie per far fronte a ogni problema e permettono di raggiungere la massima produttività anche ai non professionisti.

Il manuale è molto ben fatto da Scott Kelby e da chi ne ha curato la traduzione: completo ed esauriente, ogni spiegazione é accompagnata da un esempio pratico che si può utilizzare. pur se non adatto a principianti assoluti: non è una guida completa al software.

Ma se si vuole imparare a fare delle cose concrete (dalle più semplici come bilanciare il bianco o aggiustare i colori alle più complesse come rimuovere un oggetto) sulle fotografie utilizzando Photoshop allora questo libro é perfetto.

La nostra valutazione:

rating 4 5

Autore: Scott Kelby

ISBN:  9788865189719

Pubblicato: 2001

Pagine: 400

Casa Editrice: Pearson